domenica 30 gennaio 2011

III YEAR - IMPORTANT

Lessons for the second semester will begin on Monday 28th february, 2011 with the same timetable as the first semester.
Please keep up-to -date via this blog regarding preparatory work for the second semester.
Here's your work for this week:
Below you will find the 3 translations given for the mid-module test.Do all 3 translations ( yes - including the one you did for your mid-module test)

ONE
Quando ha saputo dai dottori che aveva solo 3 mesi di vita, il comico Dave Ismay ha deciso di stilare la «Bucket list» , l'elenco delle cose più importanti da fare prima di morire. Il sessantaquattrenne originario di Ashby-de-la-Zouch, cittadina inglese nella contea del Leiceistershire, ha realizzato ambiziosi e costosi desideri spendendo buona parte dei risparmi di una vita. Dopo dieci settimane, la sorpresa: nuovi esami hanno dimostrato che la precedente diagnosi mortale era sbagliata e il comico ha scoperto di non essere sul punto di morire. Comunque Il signor Ismay non è arrabbiato. Ha dichiarato: ” Se non avessi avuto la diagnosi sbagliata, non avrei fatto tante cose che sognavo di fare da sempre. Sono senza soldi però mi sono divertito tantissimo.”
TWO
La vita dei camionisti non è sempre facile. Spesso sono costretti a stare lontani dai propri cari e non di raro devono far fronte a situazioni d’emergenza con mezzi e strumenti a dir poco inadatti. Sing Li, un 24enne che esercita la professione in Cina, può tuttavia esser definito un camionista atipico, di certo più sfortunato di molti altri suoi colleghi. Il giovane, partito per un viaggio che lo avrebbe visto percorrere 800 chilometri, ha avuto un piccolo incidente che ha causato la rottura del cristallo anteriore del camion. Dovendo fare delle consegne urgenti Sing ha sostituito il cristallo con un pannello di cartone e ha proseguito il viaggio. Stando a quanto riferito dai media locali il giovane ha guidato tenendo la testa fuori dal finestrino.
THREE

Tommy Larkin e Stephen Goosney sono due fratelli canadesi separati quando avevano pochi mesi, adottati da famiglie diverse. Diventati maggiorenni, ciascuno dei due si è messo a cercare informazioni sui genitori biologici e sui altri parenti. Tommy è riuscito a rintracciare la famiglia che aveva adottato il fratello e a scoprire dove questi abitava. Tommy è rimasto molto sorpreso nel scoprire che Stephen abitava proprio di fronte alla casa di Tommy da più di due anni. Stephen era cresciuto al sud, ma da qualche tempo si era trasferito, come il fratello, nella città di Corner Brook.“Non potevo crederci”, ha raccontato Tommy, “ pensavo che sarebbe stata una fortuna localizzarlo nella stessa regione ma trovarlo dall’altra parte della strada è assolutamente incredibile”.

Nessun commento:

Posta un commento