lunedì 10 novembre 2014

C1 & C3 Assignments

Please read ALL this post carefully.
Assignments should be either written on alternate lines or typed with  double spacing.Students must respect the hand-in date. 


Assignment C1- to  be handed in on Tuesday, 18th November

Put the  text below into  English
La parola “selfie” è stata nominata la Parola dell’Anno 2013 dai redattori degli Oxford Dictionaries, per la crescita esponenziale del suo uso: una crescita del 17.000% rispetto all’anno precedente.
Selfie è definito dal dizionario inglese come “una fotografia di sé stessi, tipicamente presa con uno smartphone o una webcam, e caricata su un sito social”. La  parola avrebbe i suoi  origini nell’inglese australiano, e il primo uso sarebbe  stato fatto nel 2002 da un lettore di ABC online in un commento. Ma fino a 10 anni dopo il termine è rimasto molto poco utilizzato.
Del resto, è molto recente la moda di postare foto di sé stessi, a volte senza considerare bene le conseguenze: come è il caso della rapinatrice che ha raccontato il suo colpo su YouTube, o dello spacciatore che ha postato le sue foto con droga e soldi
 
 
Assignment  C3 - to  be handed in on Thursday, 20th  November.
La ventenne Jessica Osborne si aspettava una normalissima giornata di lavoro come cameriera da Pizza Hut, ma ha avuto una sorpresa che le ha cambiato la vita: una mancia da 10.000 dollari. A donarle l’ingente somma una donna e la sua famiglia, clienti abituali, che erano venuti a conoscenza del fatto che la ragazza era stata ammessa all’Università, ma aveva dovuto rinunciare perché non aveva i soldi per l’iscrizione. La donna ha raccontato di avere pensato che Jessica fosse una persona molto in gamba e generosa e che meritava di essere aiutata. La donna aveva da qualche tempo perso il marito e una figlia in un incidente stradale, e recentemente l’assicurazione le aveva fatto avere un corposo risarcimento in denaro: la donna ha quindi deciso di usarne una parte per aiutare Jessica, dandole una mancia da 10.000 dollari.                                                                                                                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento