martedì 6 marzo 2018

MLI - TRANSLATIONS TO COMPLETE FOR FRIDAY 9TH MARCH


Pensavano di averla fatta franca, dopo quindici anni. Per tutti, la morte di Santo Giuffrida, 44 anni, imprenditore, era stata casuale: un infarto. Ora però la verità è venuta a galla e gli autori sono stati arrestati. A volere, e ordinare, la morte di Giuffrida era stata la sua convivente, Barbara Bregamo, 43 anni, che per due volte diede incarico a un suo conoscente per farlo fuori.



La Corea del Nord «è pronta a dare agli Stati Uniti una lezione con la sua forza nucleare strategica». Lo ha detto il ministro degli Esteri Ri Yong Ho, aggiungendo che il suo Paese non vuole usare le armi nucleari contro alcun Paese «eccetto gli Usa», a meno che qualcun altro non si unisca all’iniziativa americana, perché la responsabilità della crisi nella penisola coreana è soltanto di Washington.



I nuovi posti di lavoro? Hanno stipendi da fame. Così l'Italia è tra i paesi peggiori d'Europa. Dalla seconda metà del 2011 a quella del 2016,  in Italia ci sono state due evoluzioni fondamentali. La prima è che la maggior parte dei nuovi posti creati risultano fra i lavori più poveri: esattamente nel 20 per cento inferiore degli stipendi. Al contrario le perdite di posti  sono arrivate nei lavori di livello medio e medio-alto.

Nessun commento:

Posta un commento