lunedì 8 aprile 2013

Classwork - Group C1

Complete the work begun in class for Friday 12th April. Here is the complete text:

La telenovela  Madonna si arricchisce di  nuove puntate. Quella con il  pathos maggiore è  arrivata ieri  mattina dall’Africa. Da lì Yohane Banda,  il 34enne padre del  piccolo David, adottato  dalla popstar due anni  fa dopo un tormentato  iter burocratico, ha detto  alla agenzie tutto il  suo “pentimento” per aver acconsentito  all’adozione.” Forse starebbe maglio  con noi. Non mi pare contento  in questa foto. Se non c’è amore in famiglia come fa ad esserci amore per lui? “ ha detto  mister Banda dopo avere visto un’immagine recente di  suo figlio, scattata ad Atene dove Madonna era in tour.

Al  momento  non si  sa che cosa possa accadere dopo  questa dichiarazione. O che cosa si  nasconde dietro  le parole del  padre pentito. La realtà  è  che fin dall’inizio l’adozione di  David ha suscitato polemiche in mezzo  mondo. La regina del pop, già  madre di  due bimbi, disse infatti  di  avere trovato questo  bambino di  un anno, abbandonato  in un orfanotrofio in Malawi. “ Non ho  mai  incontrato  un parente o un nonno  di  David -  spiegò  alla BBC – anzi quando  l’ho preso  mi  sono  stupito del  fatto  che nessun parente facesse visita al  bambino, per questo  mi  sono  interessata così  tanto  a  lui”. Al punto  di  decidere di  adottarlo , cosa che avvenne grazie ad una procedura decisamente sprint.

Peccato  che il  piccolo  avesse un padre. Si  scoprì così che mister Banda aveva sì  messo suo  figlio in orfanotrofio, ma solo  dopo  la morte della madre.”Se qualcuno  mi  avesse detto che suo padre e sua nonna andavano a visitarlo tutte le settimane  probabilmente avrei  cambiato idea,” si  difese  la pop star.

Corriere della sera, ( adapted) 21/10/2008)

Nessun commento:

Posta un commento